Penne al Sugo di Peperoni e Zucchine

Penne al Sugo di Peperoni e Zucchine


La pasta ai peperoni e zucchine è un piatto vegano che si porta in tavola OGNI GIORNO DELL’ANNO. È proprio uno di quei primi piatti leggeri che utilizza verdure di stagione e non, dal sapore sempre fresco.


INGREDIENTI per 4 persone:
Ricetta Pasta alle Zucchine e Peperoni (Club delle Ricette)

Ingredienti per per 4 persone
320 g di Pasta – penne in questo caso
4 Zucchine
1 Peperone Rosso
4 cucchiai di Passata di pomodoro
1 Cipolla
q.b. di Olio Extravergine d’Oliva
q.b. di Sale
q.b. di Pepe
qualche foglia di Basilico
Grana grattugiato


PREPARAZIONE:
Lavate bene le verdure, poi procedete a tagliarle a dadini, avendo cura di eliminare i semi di entrambe le verdure. Infine sbucciate la cipolla e tagliatele finemente.
In una padella friggete la cipolla con un filo d’olio evo, e quando la cipolla sarà appassita, aggiungete i peperoni e le zucchine e cuocete per 5 minuti. Aggiungete poi la passata di pomodoro, regolate di sale, mescolate bene il tutto e cuocete per altri 10/15 minuti.
Cuocete la pasta in acqua salata e scolatela al dente direttamente nella padella del condimento, tenendo da parte un po’ di acqua della cottura. Saltate la pasta in modo che si leghi al sugo e se dovesse risultare troppo asciutta, aggiungete un po’ di acqua di cottura. Aggiungete del pepe macinato e servite le vostre penne al sugo di peperoni e zucchine, completando il vostro piatto con qualche foglia di basilico e grana grattugiato.
Buon appetito!!


QUESTO PRIMO PIATTO VEGANO, PUÒ ESSERE REALIZZATO CON VERDURE CHE PREFERITE…MELANZANE, BROCCOLI, CAROTE ecc….

41030cookie-checkPenne al Sugo di Peperoni e Zucchine